giovedì 24 aprile 2008

Rapporto 41: fusione fredda. SCIENZA NEGATA

Il prezzo del petrolio è alle stelle, sempre più spesso si parla di crisi energetica, molti paesi industrializzati sono a caccia di nuove fonti di energia rinnovabile e vengono stanziati fondi in tutta europa per questo tipo di ricerche e per la costruzione di nuovi impianti per l'"Energia Pulita", sapendo comunque che il quantitativo in MW non sarà mai sufficiente per eliminare l'uso del combustibile fossile.

Qualcuno aveva ipotizzato anche in Italia un ritorno al nucleare, messo al bando con un frettoloso referendum dopo il disastro di Chernobyl il 26 Aprile 1986.
Il più grande problema del nucleare non è la sicurezza.
Il reattore di Chernobyl esplose per due fattori:

  1. Un esperimento condotto da un gruppo di scienziati che non aveva la necessaria esperienza e che disattivò il sistema di sicurezza
  2. Una errata costruzione del reattore, dove, per risparmiare sui materiali, non venne costruita la camera di contenimento, che avrebbe limitato le fughe di materiale radioattivo e risparmiato così migliaia di vite.

In definitiva ci furono 2 errori umani evitabilissimi.

Quindi lasciando da parte il discorso sulla sicurezza degli impianti nucleari il problema più grande è lo smaltimento delle scorie.

Non voglio e non posso addentrarmi in tale argomento, però si è sempre parlato di poter riuscire a generare energia dalla Fusione Fredda, cioè a temperatura ambiente.
Nell'ambiente scientifico era come parlare dell'esistenza del santo Graal....ma in questo video si parla di risultati, veri risultati ottenuti con esperimenti sulla fusione fredda....addirittura in italia, dove il know how (letteralmente "sapere come"), cioè la conoscenza sul nucleare era stata perduta, considerato l'obbligo di abbandonare tale fonte di energia a causa del referendum.

Vedete il video attentamente....diffondetelo con i vostri mezzi, come ho fatto io con il mio blog...perchè questa è informazione libera....che non passa per i canali ufficiali, che non viene fatta conoscere alla gente. Perchè di colpo hanno interrotto gli esperimenti che avrebbero segnato una svolta epocale? Quali sporchi giochi di potere ci sono dietro a tutto questo?

E intanto il prezzo del petrolio continua a salire...

La costante crescita del costo del petrolio, arrivato ormai sopra i 118 dollari al barile sui mercati asiatici dopo aver quasi sfiorato ieri la soglia dei 120, provoca un forte allarme sui Paesi importatori. L’alto prezzo determinato dalle speculazioni finanziarie e dal gioco della domanda e dell’offerta ha riaperto dunque il dibattito sull’utilizzo di energie rinnovabili ed alternative al greggio in primo luogo l’energia nucleare.

leggi l'intero articolo qui

4 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

ignoranza, brutta bestia: fahreneit 451, 1984 ed altri libri ci hanno da sempre avvertito su come la manipolazione dell'informazione sia il vero mezzo per gestire il popolo, ma forse e' il popolo stesso a volersi far gestire cosi'...

Alessandro Orrù ha detto...

Esatto Gandalf....ma se a tutti sta bene così...come faremo a cambiare le cose?
Siamo davvero tanto idioti da voler essere gestiti in questo modo?

La tecnologia che usiamo oggi è vecchia di almeno 20 anni....da internet alla fotografia digitale alle comunicazioni via satellite....ci danno in pasto roba vecchia facendola passare per innovativa....e secondo me hanno già pronto qualche sistema da sostituire al petrolio, ma solo quando quest'ultimo finirà....facendolo pagare quanto se non di più della precedente tecnologia.

Troppi interessi economici e politici per poter effettuare un cambiamento radicale e veloce.

E intanto noi italiani continuiamo a giocare al lotto, a massacrarci per la squadra del cuore dove giocano solo miliardari e compriamo 2 o 3 telefonini a testa....tanto per passare il tempo...mentre cadono intere compagnie e gli altri paesi si rimboccano le maniche (vedi la Spagna)!

Ma si!.....siamo italioti...ops...italiani!!

PS:scusa ma mi dovevo sfogare un pò!

Giovanni Stoto ha detto...

hai fatto bene, la penso esattamente come te...

che ti devo dire... la mia ex diceva sempre che devo smetterla di lamentarmi ed atteggiarmi al salvatore dle mondo, perché tanto non serve a niente, ma mica ci riesco...

buonanotte a te...

Alessandro Orrù ha detto...

Occhio....da recenti affermazioni si prevede un aumento del "greggio" fino a 200 dollari al barile entro la fine del 2008.

Ma dico siamo matti? Già così siamo alle soglie della insostenibilità...con la verde a 1.41 euro al litro. Con un aumento del genere quanto ce la faranno pagare?

Bisogna ritornare al cavallo e al somaro?

: Commenti Recenti :