lunedì 25 febbraio 2008

ICAP - indovinelli in sequenza

Voglio fare un gioco con voi....

Siete pronti a rimanere di stucco? Una serie di indovinelli davvero fantastici, che uniscono capacità logiche e intuitive al web.


Si parte da una pagina web con scritto un indizio, bisogna risolverlo e per passare all’indovinello successivo bisogna scrivere la soluzione continuando l’indirizzo web della pagina stessa.


Per chiunque voglia cimentarsi, devo dire che non è un gioco di facile soluzione, proprio per niente. L'ideatore, un certo CUG acronimo di Carlo Umberto Grazia, è stato davvero superbo nel creare gli indovinelli e nell'utilizzare il sistema delle pagine web per andare avanti nel gioco.


Esistono 4 livelli, (o forse di più perchè nel frattempo l'autore potrebbe crearne di nuovi), ognuno con un certo numero di domande e naturalmente bisogna risolverli in sequenza per arrivare alla fine!!


Allora, volete provare? Siete sicuri? Nessun ripensamento?................ questo è ICAP ovvero: Il Cervello A Prostituirsi.

Sarete all'altezza?




PS: esistono anche le soluzioni, non so se di tutti e 4 i livelli, però si trovano su internet...basta cercare. Ma prima di usarle provate a risolvere voi il quesito....sennò non c'è gusto.


..........Si dice che alla fine del gioco spunterà qualcuno dal vostro monitor chiedendovi di scegliere la pillola rossa o quella blu..............


Altro sito davvero particolare, per non dire strano, è Absolvo.it, altra creazione di questo geniale CUG.

6 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

io oltre pagina 2 non riesco ad andare...

Alessandro Orrù ha detto...

Ciao Gandalf, se sei a pagina 2....è impossibile non arrivare a pagina 3...è quasi uguale al passaggio che hai fatto per arrivare a pagina 2.

L'indizio dice:"Ci vediamo a pagina 3"

Sai bene che nella barra degli indirizzi non ci sono spazi.....quindi... :)

Giovanni Stoto ha detto...

come se non ci avessi provato...
mo' riprovo...

Alessandro Orrù ha detto...

Se non ci riesci ti dò la soluzione... :)

Giovanni Stoto ha detto...

pagina 3 fatto, pagina 4 difficleeeeeeeeeeee

Alessandro Orrù ha detto...

Dai Gandalf, ce la puoi fare.....ti dico subito che andando avanti diventano ancora più difficili, anche se a poco a poco riesci a entrare nel sistema di ragionamento opportuno per risolvere gli indovinelli.

Per pagina 4 ti posso dire che devi guardare "dietro" la pagina...o meglio la sorgente della pagina.

: Commenti Recenti :