lunedì 26 maggio 2008

Stan Meyer - Water Powered CAR

La volta precedente ho parlato della EOLO, la macchina ad aria compressa, che ha avuto dei problemi tecnici (formazione di ghiaccio nel motore a causa del raffreddamento dell'aria a -20°C durante l'utilizzo).

Navigando in rete ho trovato un'altra invenzione notevole, il motore ad acqua. Una invenzione di Stan Meyer.
Con 4 litri di acqua si possono percorrere 184 km circa e l'elettrolisi avviene a bordo dell'auto, senza la necessità di contenere l'idrogeno in bomboloni.

Stanley A. Meyer, il controverso inventore dell'Ohio considerato il secondo miglior inventore del secolo, dopo Tesla, che dichiarò che la sua tecnologia produceva una miscela di idrogeno e ossigeno con un minimo utilizzo di energia (paragonata alla elettrolisi convenzionale) è morto il 21 Marzo 1998. Non ebbe il seguito e la fama mondiale che avrebbe dovuto avere, e poche persone si ricordano di lui....

Ottenne i brevetti, per la sua invenzione, ed era pronto per la produzione.

Con 1500$, avrebbe trasformato la nostra auto, in una water car.

Potete guardare l'intero video tratto dal programma EQUINOX di Stanley, intitolato "IT RUN ON WATER" raccontato da Arthur C. Clarke
Part 1Part 2Part 3Part 4


Stan riceveva delle minacce...inoltre, non voleva vendere la sua invenzione all'Arab Oil Corp.s.

I militari volevano usare la sua invenzione per i loro mezzi.
Gli venne offerto un milione di dollari, da un arabo, per archiviare la sua invenzione.
Ma Stan rifiutò: "la tecnologia è al servizio delle persone".

Fu avvelenato e ritrovato in un parcheggio, nei pressi di un ristorante, nella sua citta natale, di Grove City, Ohio.
Dopo una settimana, gli "squali" si erano appropriati dell'auto e tutti gli strumenti di sperimentazione, secondo quanto racconta suo fratello Steve.

Stranamente non c'è su di lui nemmeno un link o un articolo su wikipedia....in rete trovate blog o forum o piccoli siti in cui si parla di lui e il sito www.stanleymayer.com è attualmente offline.

Nuovi motori, nuove tecnologie, nuove scoperte....ci sono tutte....ma sono state insabbiate, tumulate, in attesa che il regno del petrolio muoia definitivamente...solo per essere poi soppiantato da qualcosa di analogo, diciamo l'impero dell'idrogeno?

Ci costerà caro...tanto quanto il petrolio se non di più.

Nessun commento:

: Commenti Recenti :